TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Icevisit ehf
Midkot 1, 851 Thykkvabaejar, Hella
Islanda.
P. iva – Kt. 671008-0220
Registrata regolarmente presso l’ente del turismo islandese.
Numero di licenza: 2008-013

PRIMA DI ADERIRE AD UN VIAGGIO DA NOI ORGANIZZATO, SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI E I TERMINI DI VENDITA. IN CASO DI NON ACCETTAZIONE DI QUALSIASI PARTE DEI TERMINI SEGUENTI SI PREGA DI NON PROSEGUIRE CON LA PRENOTAZIONE.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

Responsabilità:
Icevisit declina ogni responsabilità per eventuali perdite, danni, incidenti, malattie, cambiamenti di orari, scioperi o qualsiasi altra irregolarità al di fuori del controllo di Icevisit. Pertanto consigliamo a tutti i clienti di stipulare un’assicurazione che copra eventuali danni o disagi.
In caso di necessità, Icevisit si riserva il diritto di modificare percorsi e orari di partenza senza alcun preavviso.

Reclami:
Tutti i reclami devono pervenire a Icevisit entro 5 giorni dalla data di partenza dall’Islanda. In caso contrario, l’eventuale risarcimento non è valido.

Obblighi dei Partecipanti:
L’iscrizione ad un viaggio comporta la conoscenza e l’integrale accettazione delle seguenti norme e condizioni. I partecipanti inoltre sono tenuti ad osservare le regole di normale prudenza e diligenza ed a prestare attenzione a tutte le informazioni fornitegli dall’organizzazione. I partecipanti potranno essere chiamati a rispondere di eventuali danni subiti da Icevisit risultanti dalla loro inadempienza alle obbligazioni elencate.

Iscrizioni e pagamenti:
All’atto della prenotazione dovrà essere versato l’acconto richiesto (riportato sul contratto). Il saldo dovrà essere versato 30 gg. prima della partenza. Per le iscrizioni effettuate nei 30 gg. precedenti la partenza, è previsto il saldo contestuale.

Rimborsi e rinunce:
Nel caso in cui un partecipante rinunciasse al viaggio, l’organizzatore avrà diritto di trattenere a titolo di risarcimento danni una percentuale del prezzo del viaggio calcolato secondo le modalità di seguito indicate:
– 25% della quota fino a 61 giorni antecedenti la partenza
– 35% della quota da 60 a 41 giorni antecedenti la partenza
– 50% della quota da 40 a 31 giorni antecedenti la partenza
– 70% della quota da 30 a 21 giorni antecedenti la partenza
– 85% della quota da 10 a 5 giorni antecedenti la partenza

Inoltre il partecipante di cui sopra sarà tenuto a versare eventuali ulteriori addebiti per maggiori spese di annullamento e per l’intero costo di quei servizi che non potessero essere disdetti.
Nessun rimborso spetta a chi annulla 4 giorni prima o non si presenta alla partenza o si ritira a viaggio iniziato. Le rinunce devono essere inviate via e-mail a: info@icevisit.com. L’organizzatore si riserva tuttavia senza impegno né responsabilità a rimborsare eventuali somme recuperate per servizi non usufruiti a seguito di rinunce.

Sostituzioni:
Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona, alle seguenti condizioni:
*L’organizzatore ne sia informato in tempo utile per procedere ai necessari cambiamenti.
*Colui che subentra soddisfi le condizioni e i requisiti per la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto.

Annullamento del Viaggio:
L’organizzatore si riserva il diritto di annullare il viaggio in qualsiasi momento prima della partenza ai sensi dell’art.10 della convenzione internazionale relativa al contratto di viaggio, firmata a Bruxelles il 23 aprile 1970, senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate. L’organizzatore può ugualmente annullare il contratto senza indennità quando il numero minimo dei viaggiatori, previsto dal programma, non sia raggiunto a condizione che l’avvenuto annullamento sia portato a conoscenza del partecipante almeno 15 giorni prima della partenza del viaggio.

Variazione di prezzo:
Il prezzo del pacchetto turistico è determinato alla stipula del contratto e potrà subire revisione, fino a 20 giorni prima della partenza, in conseguenza della variazione del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o imbarco, del tasso di cambio applicato. (L’art. 90 Cod. Cons.). L’eventuale aumento dovrà essere comunicato prima della partenza. Se tale aumento del prezzo globale dovesse eccedere del 10%, il viaggiatore può recedere dal contratto ed ha diritto al rimborso delle somme versate.

Privacy:
Comunicazione sulla privacy: in base all’art. 13 della legge n° 675/96, finalizzato ad assicurare la privacy la informiamo che i suoi dati personali potranno da noi essere utilizzati per le seguenti finalità: invio cataloghi, materiale informativo e promozionale vario sulle attività turistiche, inviti a mostre e manifestazioni organizzate da Icevisit ehf. Qualora non ricevessimo da parte sua comunicazione scritta di dissenso in merito a quanto sopra, ci riterremo autorizzati ad utilizzare i dati in nostro possesso in relazione alle finalità indicate. In ogni caso non saranno trasmessi a terzi e in ogni momento potranno essere cancellati a richiesta del consumatore.

Tutte le informazioni sul sito sono soggette a modifiche. Icevisit si riserva il diritto di modificare o correggere eventuali errori che dovessero apparire sul proprio sito web.