Tour della costa sud con guida in italiano da Reykjavik

VISITA GUIDATA DELLA COSTA SUD D'ISLANDA IN LINGUA ITALIANA


L'Islanda è conosciuta come la "terra del fuoco e del ghiaccio" e dopo questo tour di un giorno capirai perchè. Durante questo tour di un giorno lungo la costa meridionale dell'Islanda, potrai assistere ad alcuni dei paesaggi più maestosi che il paese offre.
Grandi cascate, ghiacciai, spiagge di sabbia nera e piccoli villaggi di pescatori ti aspettano in questo tour. Alcuni momenti salienti del viaggio saranno Seljalandsfoss, Skogafoss, Reynisfjara, Vík e Sólheimajökull.

In questo tour:

  • Cascata di Seljalandsfoss: è probabilmente una delle cascate più visitate in Islanda. La sua popolarità è ben meritata e qui puoi camminare dietro la cascata stessa per avere una straordinaria vista della cascata da dietro;
  • Cascata di Skógafoss: è una splendida cascata e una popolare meta escursionistica lungo la costa meridionale dell’Islanda. L’acqua che cade dai 60 m di altezza della cascata è potente e crea una leggera nebbia intorno alla base. Se sei fortunato potresti anche ammirare un arcobaleno creato dalla la luce del sole che colpisce questa nebbia. C’è una scala situata sul lato della cascata e questo ti permette di salire fino alla cima dove puoi vedere la splendida campagna della zona.
  • Sólheimajökull: una lingua glaciale del più grande ghiacciaio Mýrdalsjökull, la calotta di ghiaccio del vulcano Katla. Questa lingua glaciale è diventata una destinazione turistica popolare grazie al suo accesso relativamente facile.
  • Reynisfjara: Reynisfjara è il nome della famosa spiaggia di sabbia nera sulla costa meridionale dell’Islanda che attira un gran numero di turisti nel paese. Qui trovi le colonne di basalto di Reynisdrangar, che secondo la leggenda sarebbero troll trasformati in pietra.
  • Vík í Mýrdal: è un piccolo villaggio di pescatori ed il ​​villaggio più meridionale d’Islanda. La città ospita solo 300 abitanti, nonostante ciò ci sono molti posti fantastici dove riposare e fare rifornimento.

 

SPECIFICHE:

Durata:  intera giornata (circa 9-10 ore)

Partenze: il tour è fattibile tutto l’anno, le partenze sono su richiesta. E’ richiesto un minimo di 4 partecipanti.

Partenza/ritorno: Reykjavik, Islanda

Numero partecipanti: min 4 – max 25

Prezzo: su richiesta


Incluso:

Trasferimento A/R da Reykjavik in mezzo idoneo al numero di partecipanti, guida esperta in lingua italiana/inglese

Non incluso:

Pasti, mance, extra